Come fai a sapere se ti serve un controllo alle gengive?

sangue dalle gengive

Gengive che sanguinano

Ogni volta che lavi i denti noti del sangue. Talvolta ti capita di notare del sangue anche quando mangi qualcosa di particolarmente duro, come, ad esempio, una mela. Il sangue è un campanello d’allarme che indica la possibile presenza di problemi alle gengive.

dolore quando lavo i denti

Dolore quando lavi i denti

Lavare i denti non dovrebbe essere doloroso. Al contrario, dovrebbe essere un momento rilassante della tua quotidianità. Se quando spazzoli i denti dopo mangiato avverti fastidio o dolore, è necessario indagare con un controllo alle gengive.

denti che dondolano

Dondolamento dei denti

Hai notato che i tuoi denti tendono a dondolare da un po’ di tempo a questa parte. A questo si unisce un fastidio generale, sia quando devi mangiare, sia quando lavi i denti. Se le tue gengive non sono sane, i denti potrebbero iniziare a cadere.

alito cattivo

Alito cattivo cronico

L’alito cattivo cronico, oltre a essere fonte di estremo imbarazzo, può essere un sintomo di un problema alle gengive. Per scongiurare la comparsa di altre problematiche ben più gravi, un controllo alle gengive è sicuramente consigliato.

La parodontite si può prevenire

La bella notizia? La parodontite si può prevenire

Il modo migliore per prevenire la parodontite è la programmazione attenta e puntuale di due o più sedute di igiene all’anno.

Non esiste miglior prevenzione per le malattie parodontali dell’igiene dentale.

Compila il form che trovi qua sotto per prenotare un appuntamento

Provvederemo a ricontattarti al più presto per fissare la data e l’ora del tuo appuntamento.

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy Reg. UE 2016/679 Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click. Termini di Privacy - Rimozione consensi privacy

Dottor Landi

Piazza Garibaldi 15 50023 Impruneta, Toscana